Settimana d’Azione contro il Razzismo

notizia pubblicata in data : mercoledì 11 marzo 2015

Settimana d’Azione contro il Razzismo

Il Comune di Sedrina ha aderito alla campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di razzismo e xenofobia proposta da UNAR in occasione della "Settimana d’Azione contro il Razzismo", che si terrà dal 16 al 22 Marzo.

Lo slogan dell'iniziativa è "Accendi la mente, spegni i pregiudizi". Nasce sulla scia della recente campagna di comunicazione del Contact Center UNAR dove ad accendersi e spegnersi sono i diritti e le discriminazioni, questa volta l’invito è quello di accendere la mente per aprirsi all’altro, imparare a conoscersi per superare i propri pregiudizi.

La proposta del Comune di Sedrina è quella di diffondere il messaggio antirazzista attraverso il colore simbolo della Campagna, ovvero l’arancione, realizzando un autoscatto (per i più giovani un "selfie") con un oggetto (un libro, ...) o un indumento di color arancione ed un messaggio personale antirazzista.

Puoi partecipare anche tu sostenendo questa iniziativa inviando una fotografia al nostro referente Paola Piazzalunga: consigliere.piazzalunga@comune.sedrina.bg.it
Le fotografie saranno raccolte in un Album online visibile sul sito del Comune di Sedrina e sulla Pagina Facebook.

Le fotografie di minori dovranno essere accompagnate dal Modulo per la Tutela della Privacy trovate in allegato, che potete allegare alla mail o lasciare presso la segreteria del Comune.

ultima modifica: G G  23/05/2015
Modulo Tutela Privacy Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 155 Kb