Dopo un anno dall'introduzione della Raccolta Differenziata il Comune di Sedrina ha raccolto i risultati che si possono vedere nel file allegato. I progressi ottenuti sono evidenti e questo è stato ottenuto grazie all'impegno di tutti i cittadini di Sedrina e Botta.
Grazie all’introduzione della raccolta di plastica e rifiuti organici, nella raccolta porta a porta è stato differenziato il 36,4% in più dei rifiuti: si è passati da un 25,7% nel 2014 ad un 62,1% nel 2015.
Mentre se consideriamo sia la raccolta porta a porta che la piazzola ecologica la situazione l'incremento della raccolta differenziata è pari al 25,1%, numeri decisamente buoni.
Una delle conseguenze più interessanti che sono state ottenute grazie alla raccolta differenziata riguardano la riduzione di circa il 10% in media sulla TARI per ogni utenza del Comune di Sedrina.
Quindi un risparmio economico per i cittadino oltre che un impegno per l'ambiente!
L'Amministrazione Comunale vuole fare i complimenti a tutta la Cittadinanza per il risultato ottenuto, in allegato è possibile visionare un'infografica riassuntiva.