Domanda di Deposito Tipo di Frazionamento

Il deposito può essere effettuato:

• dal proprietario;
  • dal titolare di altro diritto reale;
  • dal possessore dell'immobile interessato;
  • dal tecnico professionista incaricato dal possessore dell'immobile interessato.

Descrizione

La normativa stabilisce per il deposito di frazionamento: "I frazionamenti catastali dei terreni non possono essere approvati dall'agenzia del territorio se non è allegata copia del tipo dal quale risulti, per attestazione degli uffici comunali, che il tipo medesimo è stato depositato presso il comune".

Prima dell'invio di un tipo di frazionamento all'Agenzia del Territorio occorre acquisire l'attestazione di avvenuto deposito dello stesso presso gli uffici comunali.

Come fare

La presente richiesta può essere inviata anche per P.E.C. segreteria.comune.sedrina@pec.regione.lombardia.it dichiarando che il modello e gli allegati, inoltrati per via telematica, sono la rappresentazione informatica dei documenti cartacei originali sottoscritti dai soggetti obbligati e che saranno conservati dal richiedente per un eventuale controllo da parte dell'Uffici.

Cosa serve

• 3 copie del Tipo di Frazionamento / Mappale (UNA NEL CASO DELL’INVIO TELEMATICO);
  • Relazione Tecnica, a firma di un tecnico e convalidata dal proprietario, per casi particolari (rettifica di confini, censimento di strade poderali, adeguamento di corti urbane, ecc.);
  • Nel caso in cui la richiesta di deposito non sia effettuata dal proprietario del bene, è necessario allegare una delega al deposito.

Attestazione di avvenuto deposito del frazionamento.

Tempi e scadenze

Se l'invio verrà effettuato correttamente, l’attestazione di avvenuto deposito del frazionamento verrà inviata, previa verifica di quanto sopra indicato, entro il termine massimo di tre giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione della PEC.

In caso contrario, il termine rimane di trenta giorni.

Non ha nessun costo.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Elena Ruffini
Numero di telefono 034557011

Strumento di tutela amministrativo

Elena Ruffini
Numero di telefono 034557011

Pagina aggiornata il Fri Feb 09 15:13:03 CET 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!